Home I nostri servizi
Banner
Banner
Banner
Banner

Login



Chi è online

 2 visitatori online

Sito realizzato da :

Banner

I NOSTRI SERVIZI


Ricerca
L’evoluzione tecnologica nel campo dell’energia fotovoltaica è particolarmente veloce e vede il costante lancio sul mercato di nuovi prodotti con caratteristiche potenziate, maggiore efficienza, riduzione degli spazi e sempre rispondenti alle normative in materia che subiscono continui cambiamenti.
Solarray segue costantemente tale evoluzione, esegue rigorosi test sui nuovi prodotti e se li giudica interessanti sotto l’aspetto del rapporto prezzo/prestazioni e rispondenti a requisiti di affidabilità e costanza nel tempo li propone alla propria clientela.

Consulenza e studio di fattibilità
La ns. consulenza è l'elemento più importante per la formulazione di una proposta che si adatti alle necessità ed esigenze di ciascun cliente.
Per il cliente una precisa e puntuale consulenza è indispensabile per una corretta valutazione di convenienza dell'impianto e una precisa rispondenza alle proprie aspettative.
Prima di formulare un preventivo, Solarray effettua un sopralluogo tecnico nel quale vengono rilevati alcuni dati importanti per il miglior rendimento dell’impianto, tra i quali la posizione geografica, l’orientamento, la presenza di ombre e altri dati che permetteranno la formulazione di una proposta con la massima garanzia di rispetto dei valori di produzione previsti.
La ns. consulenza non si limita agli aspetti tecnici e progettuali dell’impianto ma, se il cliente ha necessità di un finanziamento, potremo valutare insieme varie proposte di finanziamento a tassi competitivi formulate da qualificati partner finanziari. Verranno valutate anche tutte le possibili soluzioni legate ad agevolazioni finanziarie stanziate dalla Comunità Europea, Regione, Provincia e Comune.

Solarray assiste inoltre il cliente nella stipula di polizze assicurative “all risks” che coprono gli impianti da rischi di furto, danneggiamento o mancata produzione di energia elettrica che equivarrebbe al mancato introito dei contributi statali.

Progettazione
La fase di progettazione, effettuata da professionisti esperti del settore, sulla base dei dati rilevati nel corso del sopralluogo tecnico, produrrà degli elaborati comprendenti:
caratteristiche dell’edificio su cui verrà collocato l’impianto;
eventuali  modifiche da apportare alle strutture esistenti
indicazioni sulla struttura portante dei moduli fotovoltaici;
tipologia di elementi da utilizzare;
disposizione ottimale dei moduli fotovoltaici;
schema elettrico con indicazione di tutti i collegamenti;
definizione delle stringhe per la riduzione delle perdite dovute ad eventuale ombreggiamento;
dimensionamento del/degli inverter;
dimensionamento dei cavi per il cablaggio delle varie sezioni;
Il progetto così redatto viene presentato agli organi preposti al controllo, approvazione  e corresponsione degli incentivi statali. Costituisce inoltre, per il cliente, la garanzia che certificherà il livello di produzione di energia che l’impianto fornirà e quindi la piena rispondenza dell'impianto a quanto previsto nel preventivo.

Realizzazione
Ns. squadre di tecnici qualificati provvederanno alla messa in opera dell'impianto eseguendo tutte le opere previste dal progetto e sotto la costante supervisione del Progettista.
Tutte le lavorazioni verranno eseguite nel rispetto delle normative vigenti e delle specifiche imposte della rete di distribuzione elettrica.
Durante la fase di realizzazione viene eseguito un rigoroso controllo di qualità che inizia dalla verifica sui materiali adottati, per procedere con il controllo dell'aderenza della realizzazione alle specifiche di progetto ed infine alla correttezza delle lavorazioni eseguite per la realizzazione stessa.

Collaudo e conformità 
A lavori ultimati ed in previsione dell'allacciamento alla rete di distribuzione elettrica, il Progettista effettuerà il collaudo dell'impianto.
La proceduta di collaudo è un punto fondamentale per accedere agli incentivi del Conto Energia ed inoltre è un atto tecnico-amministrativo, che serve a garantire il committente.
La procedura di collaudo verificherà che l'impianto sia conforme al progetto e nel rispetto delle normative vigenti, che i moduli siano stati collocati correttamente, che la struttura sia stata fissata  solidalmente e che siano stati impermeabilizzati tutti i punti che potrebbero creare infiltrazioni d'acqua;
Come ultima fase del collaudo, ad allacciamento avvenuto, si procederà alle prove e alla verifica dei dati di produzione, come da progetto.
Solarray, al termine della rigorosa procedura di collaudo, provvederà a rilasciare il certificato di collaudo indispensabile per la richiesta delle tariffe incentivanti previste dal Conto Energia.

Attivazione Conto Energia
Come ultima cosa verranno eseguite le procedure per la attivazione del Conto Energia che permetterà al cliente l’incasso degli incentivi previsti e della vendita dell’energia prodotta e ceduta alla rete.

Assistenza
Solarray, dopo l’installazione e la messa in produzione dell’impianto, fornirà un servizio di assistenza  che rappresenta la migliore assicurazione sull'investimento da parte del cliente.
Il servizio assistenza interverrà con la massima tempestività qualora l’impianto dovesse avere delle anomalie di produzione e sostituirà le parti che dovessero risultare eventualmente difettose fornendo la garanzia dei produttori .
Effettuerà inoltre delle visite periodiche per la verifica e la rispondenza dei dati di produzione.